
La FDA ha indetto una discussione sulla necessità (o meno) di futuri boosters per il trattamento della COVID-19 che (testuale) “sta diventando simile alla influenza”
In particolare, il Vaccines and Related Biological Products Advisory Committee discuterà dell’aggiornamento della composizione dei futuri vaccini e della corretta popolazione alla quale somministrarlo.
Spero che ogni persona di buon senso, inclusi gli organi regolatori americani, converranno che 1) l’attuale formulazione non ha più alcun motivo di essere somministrata e 2) il focus di qualunque attività dovrà essere la popolazione che presenta specifiche patologie che le rendono suscettibili a gravi complicanze post infezione (esattamente come avviene per l’influenza).
Nonostante la forte pressione politica governativa, negli Stati Uniti non si è mai arrivati alla obbligatorietà vaccinale (anche grazie a veementi proteste della popolazione) e i dati scientifici non hanno mai imposto alcuna limitazione delle libertà personali come è avvenuto in Italia.
Possibile che ci siano ancora persone che ritengano che il vergognoso governo italiano abbia agito nell’interesse della collettività?