(Centinaia di bambini giovani e sani muoiono di infarto nel 2022. Perché non vengono fatte indagini?)

La tragica notizia ha scosso la Francia durante il fine settimana dopo che una bambina di 9 anni ha avuto un attacco di cuore su un’autostrada francese ed è morta in ospedale.
La giovane ha avuto un infarto sull’autostrada A9, a Salses (Pirenei Orientali), in direzione Spagna – Francia, sabato 25 giugno.
I servizi di emergenza da Salses sono stati inviati sul tratto autostradale intorno alle 10:30 dopo aver ricevuto chiamate che la ragazza aveva subito un infarto.
I paramedici hanno eseguito la RCP sulla scena prima di portare la ragazza all’ospedale di Perpignan mentre cercavano di rianimarla durante il viaggio.
Tuttavia, è stata dichiarata morta all’arrivo in ospedale.
Dopo che il post è diventato virale in Francia, i tributi hanno invaso i social media per la giovane ragazza.
“Condoglianze alla famiglia. Riposa in pace angioletto”, ha scritto una persona su Facebook.
“Orribile, angioletto RIP. Condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”, ha detto un altro.
Una persona ha scritto: “Quanto è triste questo. L’età di mio nipote. Non riesco nemmeno a immaginare lo shock e il dolore dei genitori e della sua famiglia. Riposa in pace angioletto”.
“Sempre più attacchi di cuore nei bambini. Povero bambino, riposa in pace e coraggio ai genitori”, ha aggiunto un altro.
La notizia della morte della giovane ragazza segue la morte improvvisa della giovane sparatutto con pistole ad aria compressa Stephanie Sim Shu.
https://euroweeklynews.com/2022/06/27/9-year-old-girl-dies-heart-attack/