29 agosto 2022
Dopo le abominevoli proposte gourmet a base di vermi, grilli, cimici, ragni e cavallette, mancava il latte di scarafaggio! L’incubo per molti prende forma.

Lo scarafaggio, quel piccolo mostro che si blocca e ti guarda quando in piena notte accendete la luce per bere o per svuotare il pappagallo, secondo un gruppetto di scienziati non è un animale schifoso, ma un superfood senza eguali! Avete capito?
Secondo i ricercatori dell’Institute for Stem Cell Biology and Regenerative Medicine in India, il latte di scarafaggio è una bomba di sostanze nutritive che viene secreto sotto forma di cristalli per nutrire i loro piccoli. Questa poco invitante bevanda – dicono i mentecatti in camice bianco – sarà apprezzata anche dagli esseri umani. Questo latte potrebbe diventare un integratore alimentare con una moltitudine di benefici visto che contiene tutti gli amminoacidi essenziali.
Quindi siete pronti per il futuro che stanno preparando solo per noi? La giornata inizierà con una sana colazione: inzupperete nel latte di scarafaggio dei friabili frollini fatti con la farina di vermi, mentre a pranzo due spaghi fatti con le piattole, alla puttanesca (pomodoro con maggiolini e cimici al posto dei capperi). E a cena una cotoletta di carne clonata da cellule staminali.
Buon Appetito😅