đźš«PerchĂ© morire va di moda?

Una nota trasmissione televisiva invita un esponente di Avvocati Liberi per un dibattito con un noto Virostar, garantendo la possibilitĂ  di porre 3 domande.

All’inizio della trasmissione, dopo i convenevoli, il conduttore lascia la parola all’avvocato di ALI, che inizia così: “Grazie per l’invito. Vado dritto al punto. Come attestato dai dati diffusi dall’ISS, il virus è stato contratto da oltre 2.100.000 di soggetti vaccinati rispetto ai 2.700.000 di contagiati. Sono dati pubblici. Ecco, in base a questo, le chiedo se il vaccino ha fallito rispetto all’obiettivo dell’immunitĂ  di gregge”

Virostar tronfio: “ASSOLUTAMENTE NO. Il vaccino ha già salvato e salverà centinaia di migliaia di vite.”

“Quante precisamente❓” si inserisce l’avvocato, mentre il conduttore gli fa un cenno di stop con la mano.

“Il vaccino è stato e sarà un alleato prezioso”, prosegue Virostar, “che ha consentito a tutti noi italiani di tornare liberamente alle nostre loro vite ed alla piena attività. Il vaccino ha fortemente limitato la possibilità di contrarre il virus e ne ha ridotto gli effetti.”

“Ma così conferma che l’obiettivo della immunitĂ  è una chimera, anche alla luce dell’efficacia negativa del vaccino a partire dalla terza dose, se non dalla seconda”, ribatte l’avvocato.

“Non interrompaaa”, interviene prontamente il conduttore.

“Infine”, conclude tronfio Virostar, “come ha detto il Ministro della Salute tedesco Lauterbach il vaccino ha limitato e limiterà la pandemia in quanto i vaccinati hanno sviluppato rapidamente i sintomi e restano a casa, a differenza dei non vaccinati. Quindi invito tutti a fare prontamente la quarta dose.”

“Ah. Noi credevamo che questa del Ministro tedesco fosse una barzelletta. Sa quelle che iniziano con <<C’era un Ministro tedesco, un inglese ed un italiano…>>”, aggiunge ironico l’avvocato.

“Per favore, PER FAVOREEEEE”, interviene seccato il conduttore nei suoi confronti. “Faccia pure la seconda domanda, ma eviti di interrompere e provocare.”

Avvocato a Virostar – con inquadratura che va sulle scarpe – “il Premier Draghi prometteva che il green pass dava la garanzia di stare tra sani, ma vista la (non contestata) trasmissibilitĂ  del virus tra i vaccinati, possiamo affermare che questa misura ha fallito❓”

“Beh qui devo intervenire io”, irrompe il conduttore. “non posso accettare che lei metta in bocca ad altri affermazioni non verificate. Inoltre se lei cita Draghi sarebbe opportuno che ci fosse qui anche un esponente del Governo”.

“Perfetto, chiamiamolo!”, risponde l’avvocato.

Conduttore: “io l’ho invitata ma non posso accettare che questa trasmissione diventi una zuffa”

Si intromette il borioso Virostar, “Ora è tutto chiaro, guardi io me ne andrei, tanto è la solita manfrina antiscienza di questi pericolosi movimenti no vax, gente maleducata e anche violenta!”

“Violenta❓” esclama l’Avvocato, “guardi che sono padre di famiglia, una persona perbene e normale che si documenta prima di assumere scelte importanti”

Il conduttore manda la pubblicitĂ  mentre in studio sale la tensione per un alterco poco simpatico con il Virostar.

Al rientro il conduttore concede infastidito la parola all’avvocato: “Vada pure con la terza ed ultima domanda, ma sia breve che dobbiamo concludere”.

L’avvocato, seccato ed affatto a proprio agio,, con sguardo contrariato e FOTTENDOSENE COMPLETAMENTE, decide di uscire dallo schema “vero/falso” e di congedarsi dalla trasmissione con un “perché” provocatorio al Virostar “Sentaaaa… il dato generalizzato a livello mondiale è che nel 2022, ossia dopo la somministrazione di questi sieri, vi è stato un aumento dei morti rispetto al 2021, in particolare per malori improvvisi, può spiegarci allora perchĂ© nel 2022 morire va così di moda❓”

Silenzio assordante in studio e fine della trasmissione

Leggi articolo integrale
https://avvocatiliberi.legal/perche-morire-va-di-moda-a-cura-di-marcello-de-vito/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...