🚫Fauci dice di aver consegnato i documenti per la causa sulla censura delle Big Tech

Il dottor Anthony Fauci ha dichiarato il 14 settembre che lui e i membri del suo staff hanno consegnato tutti i documenti relativi a una causa in cui si sostiene che il governo degli Stati Uniti ha colluso con le Big Tech per censurare gli utenti dei social media.

Il dottor Anthony Fauci, direttore del National Institutes of Allergy and Infectious Diseases, testimonia durante un’udienza del Senato a Washington il 14 settembre 2022.

“Ho consegnato e il mio staff ha consegnato tutti i documenti che il Dipartimento di Giustizia ha richiesto, e spetta a loro renderli disponibili, ma non ho trattenuto nulla di ciò che mi è stato chiesto di fornire”, ha detto Fauci durante un’audizione al Senato a Washington.



I procuratori generali del Missouri e della Louisiana hanno intentato la causa a maggio e la prima tranche di scoperte ha restituito prove di collusione, tra cui le e-mail tra i funzionari federali dei Centri per il controllo delle malattie e la prevenzione e la Casa Bianca e i funzionari della società madre di Facebook, Meta, di Google e di Twitter.

Sono mancati i messaggi di Fauci e solo alcuni che coinvolgevano funzionari dell’agenzia da lui diretta, il National Institute of Allergy and Infectious Diseases.

Questo perché gli avvocati del governo hanno affermato che la maggior parte delle comunicazioni di Fauci dovrebbero essere protette. Il giudice distrettuale Terry Doughty, nominato da Trump per supervisionare il caso, non è d’accordo.

“In primo luogo, le informazioni richieste sono ovviamente molto rilevanti per le rivendicazioni dei querelanti. Le comunicazioni del dottor Fauci sarebbero rilevanti per le affermazioni dei querelanti in riferimento alla presunta soppressione della parola relativa alla teoria della fuga dal laboratorio sull’origine del COVID-19 e alla presunta soppressione della parola sull’efficacia delle maschere e dei blocchi del COVID-19”, ha dichiarato Doughty.

Il 6 settembre il giudice ha ordinato al governo di produrre i documenti di Fauci richiesti ai querelanti entro 21 giorni.

“Per quanto mi riguarda, tutte le comunicazioni che vengono fatte a questo proposito sono un libro aperto e disponibile”, ha detto Fauci durante l’udienza al Senato.

Il Dipartimento di Giustizia e il NIAID non hanno risposto alle richieste di commento.

Telefono cellulare personale
Fauci ha ammesso di essere stato in contatto con Mark Zuckerberg, l’amministratore delegato di Facebook.

Diverse e-mail tra i due, inviate nel 2020, sono state rese pubbliche nel 2021 attraverso una risposta al Freedom of Information Act.

Zuckerberg gli chiese se poteva fornire risorse per “accelerare potenzialmente” i vaccini COVID-19, che all’epoca erano ancora in fase di sviluppo. Fauci lo ringraziò e disse che “credo che ce la faremo”.

“C’è stata una o due comunicazioni con Mark Zuckerberg, in cui mi ha inviato un’e-mail per sapere se poteva fare qualcosa”, ha detto Fauci sotto interrogatorio del senatore Mike Braun (India) nel luglio 2021. “Si trattava per lo più di propagare un messaggio di salute pubblica, non aveva assolutamente nulla a che fare con le origini del virus”.

Braun ha chiesto se Fauci si consulta spesso con le aziende di social media, e Fauci ha risposto di no. Fauci ha anche detto di non essere “sicuro” di avere il numero di cellulare di Zuckerberg.

Secondo una dichiarazione congiunta dei querelanti e dei convenuti, le scoperte prodotte finora nella causa mostrano che Zuckerberg ha fornito il numero a Fauci.

“Il 28 agosto 2022 Meta ha inserito il dottor Fauci nell’elenco dei 32 funzionari federali che potrebbero aver comunicato con Meta in merito alla modulazione dei contenuti su Facebook e Instagram”. Meta è la società madre di Facebook e Instagram.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...