
Studio sul sangue da cordone ombelicale di 111 neonati, suddivisi in tre gruppi a seconda che le madri:
(a) non avessero mai avuto covid né vaccino;
(b) avessero avuto covid;
(c) avessero avuto vaccino con o senza precedente covid.
Lo studio analizza la presenza e la funzionalità delle cellule CD34+ che sono i progenitori di tutte le cellule del sangue.
I risultati in sintesi:
(i) il covid e ancor di più il vaccino riducono le CD34+, il vaccino tanto più quanto più tempo è passato dalla seconda dose;
(ii) le CD34+ residue son talmente poche dopo vaccino che nemmeno possono essere studiate funzionalmente, mentre dopo covid si vede che producono meno linfociti B e più linfociti T CD8+ (quelli che una volta erano detti “soppressori”).
Commento: gli autori cercano la spike nel sangue e non la trovano, ma la riduzione delle CD34+ è tanto maggiore quanto più tempo è passato dalla seconda dose, il che suggerisce che l’effetto sia dovuto a una esposizione precoce intorno al periodo del concepimento e nelle prime settimane/mesi della gravidanza.
Le conseguenze di questo effetto sono imprevedibili!!!
Gli autori lo discutono soprattutto in relazione all’impiego del sangue da cordone per la ricostituzione dell’ematopoiesi dopo malattie ematologiche, ma è evidente che non si possono escludere implicazioni per il neonato quando raggiungerà l’età adulta. Converrebbe nel frattempo realizzare molti più studi come questo, confrontando senza pregiudizi covid e vaccini, e considerando i vaccini per quel che sono, ovvero farmaci di cui purtroppo sappiamo ancora molto poco e che andrebbero studiati molto di più e molto meglio
E nel frattempo la cautela è d’obbligo, come è sempre stato quando vi sono condizioni delicate e da proteggere quali il concepimento, la gravidanza e la prima infanzia.
“Primum non nŏcēre”
https://it.wikipedia.org/wiki/Primum_non_nocere
Lo studio: https://www.cell.com/iscience/fulltext/S2589-0042(22)01816-8

L’ha ripubblicato su PASSAPAROLADESSO.
"Mi piace""Mi piace"
E’ proprio così,
“Primum non nŏcēre”
qui → https://traterraecielo.live/2021/04/06/primum-non-nocere/ c’è qualcosa a riguardo.
Breve storia di un preciso piano politico ed economico che perdura da almeno vent’anni…
L’ossessione vaccinale porterà alla rovina parecchie persone se non si avvedono del marciume che c’è sotto la propaganda.
"Mi piace""Mi piace"