🗂 MedRxiv • 8 DICEMBRE 2022 [PRE-PRINT]
📃 “Serious harms of the COVID-19 vaccines: a systematic review”

📊 “Abbiamo incluso 18 revisioni sistematiche, 14 studi randomizzati e 34 altri studi con un gruppo di controllo. La maggior parte degli studi erano di scarsa qualità. Il più affidabile era una revisione sistematica dei dati normativi sui due studi cardine randomizzati sui vaccini a mRNA. [La revisione] ha riscontrato un numero significativamente maggiore di SAE [eventi avversi gravi] di particolare interesse con i vaccini rispetto al placebo e l’eccesso del rischio era considerevolmente maggiore del beneficio, misurato come rischio di ricovero.”
❗️ “I vaccini a vettore adenovirus hanno aumentato il rischio di trombosi venosa e trombocitopenia, mentre i vaccini a base di mRNA hanno aumentato il rischio di miocardite, con una mortalità di circa 1-2 casi ogni 200. Abbiamo anche trovato prove di gravi danni neurologici, tra cui la paralisi di Bell, la sindrome di Guillain-Barré, il disturbo miastenico e l’ictus, probabilmente dovuti a una reazione autoimmune, come è stato suggerito anche per i vaccini HPV.”
❗️”I danni gravi, cioè quelli che impediscono le attività quotidiane, sono stati ampiamente sottostimati negli studi randomizzati. Questi danni erano molto comuni negli studi sulle dosi di richiamo dopo una vaccinazione completa e, in uno studio, sulle vaccinazione di persone precedentemente infette.”
⚠️ “I gravi e seri danni dei vaccini COVID-19 sono stati ignorati o minimizzati e talvolta sono stati deliberatamente esclusi dagli sponsor degli studi in riviste mediche ad alto impatto. […] Le autorità hanno raccomandato praticamente a tutti di vaccinarsi e di ricevere dosi di richiamo. Non riescono a considerare che l’equilibrio tra danni e benefici diventa negativo nei gruppi a basso rischio come i bambini e le persone che hanno già acquisito l’immunità naturale.”